Chi siamo

La Duplast S.p.A. è una società che fa capo alla famiglia Duraccio, presente nel mondo dell’impresa di produzione di manufatti e di servizi, dagli anni cinquanta, quando iniziò la sua attività con la Vetreria “F.lli Duraccio” in Ottaviano (Na).

Negli anni sessanta fu impiantata una successiva vetreria a “Gioia del Colle” (Ba) e nacque la società VEBAD S.p.A., operante nel settore della produzione di damigiane e contenitori vari in vetro.

Nel 1965 la stessa società affiancò al proprio campo operativo lo stampaggio di articoli vari in plastica come le cassette in plastica utilizzate nel settore agricolo.

Per dividere le due attività operanti nel settore del vetro e della plastica, nel 1992 fu costituita la Duplast srl, che produsse nuovi e vari articoli in plastica per il settore giardinaggio.

Nell’anno 2003, la Duplast srl si trasformò in società per azioni.

Nel tempo, la “Duplast” ha migliorato e ha modernizzato ulteriormente lo stabilimento in Gioia del Colle per elevare tecnologicamente sia tutta la produzione già esistente e sia la nuova produzione per l’industria alimentare e casalinghi (stendibiancheria, bacinelle, secchi, ecc…) e altri nuovi articoli in plastica nel settore del garden e dell’arredamento per esterno (Vasi da Giardino, fioriere, ciotole, sedie e tavoli, spiaggine, ecc… ).

Untitled-3

Organizzazione e risorse fisiche

L’azienda, grazie alla sua organizzazione logistica, è in grado di evadere gli ordini in breve tempo raggiungendo qualsiasi regione italiana e in parte anche
regioni all’estero.

Tutta la società dispone, in Gioia del Colle, di aree coperte per un totale di 8.000 mq. e aree scoperte pertinenziali per 30.000 mq.

capannone01

Struttura Commerciale

La struttura commerciale della Duplast S.p.A. cura direttamente i rapporti con i grandi clienti, avvalendosi, per i restanti, di collaboratori che gestiscono diverse reti di vendita.

Campo di Attività

Untitled-33

L’evoluzione dell’esperienza produttiva è avvenuta, nel tempo, all’insegna della diversificazione.

Le prime produzioni, agli albori, hanno riguardato contenitori in vetro con i relativi rivestimenti.

In seguito si è passati a produrre casse e cassette in plastica per la raccolta di prodotti agricoli.

Successivamente si è aggiunta la produzione di cestelli portabottiglie, avendo come sbocco naturale il settore delle acque minerali e bevande gassate.

In seguito si è passati a produrre contenitori portarex per latte fresco e UHT ed accessori per l’imballaggio dell’industria dei derivati del latte (erogatori e Tappi per bombolette panna Spray).

La diversificazione è continuata con la produzione di articoli per il settore garden con la produzione di vasi per fiori e piante, cucce per cani e fontane in resina con il marchio HOBBY&Style.

Infine è stata realizzata, attualmente, una nuova ulteriore linea di articoli casalinghi in plastica contraddistinti con il marchio HOUSE&Style.